Benvenute su Noi Mamme e Donne, forum dedicato alle mamme,

ai più o meno piccoli e a tutte le emozioni che ruotano intorno a noi.


Potrete leggere il regolamento, registravi e presentarvi nella sezione "Toc Toc"

e, se vi va, entrare a far parte della nostra famiglia!

Noi mamme e donne

REGOLAMENTO FORUM NOI MAMME & DONNE

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La prima regola che esigiamo si segua è quella del buon senso e dell'educazione. Siamo qui per confrontarci, discutere, confidarci, parlare dei nostri bimbi e anche dibattere di qualcunque argomento vi salti in mente, ma ciò senza allontanarsi dallo spirito del forum e sempre nei limiti della civiltà, non sono ammessi toni insolenti, provocazioni, attacchi personali, insulti o liti tra gli utenti.
Non sono ammessi comportamenti ostili nei confronti dell’ amministratore o dei moderatori del forum
Evitare argomenti contrari al buon gusto ed al pudore o comunque che possano offendere la sensibilità altrui.

Se per un qualunque motivo vi dovesse capitare di arrabbiarvi con qualche utente ricordatevi che vi sono anche le discussioni private, in questi casi molto utili per far si che ci si possa chiarire senza arrivare a litigi epocali.

E' vietato pubblicare sul forum, senza il permesso dell'autore, messaggi di posta elettronica o messaggi privati altrui.

Le opinioni di ciascun partecipante al forum (sia essa un'amministratrice, una moderatrice o una semplice utente) hanno lo stesso valore, ma se una moderatrice o un'amministratrice vi dovesse far notare che un vostro post è poco opportuno vi potrà venir richiesto di modificare il messaggio (anche per evitare i post di spiegazioni in cui si dice "sono stato frainteso"), vi preghiamo in ogni caso di non prenderla come un'offesa personale.

Poichè il nostro vuole essere uno spazio sereno, gli utenti che insultano, provocano o in generale non rispettano questo regolamento saranno allontanati dal forum.
Un utente bannata (esclusa) non potrà reiscriversi con un altro nickname, qualora lo facesse e con l’ unico fine di ostacolare il regolare proseguimento del forum si provvederà alla segnalazione alle autorità competenti e al provider utilizzato. Vi è la piena discrezione, da parte delle amministratrici, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
L'esclusione avrà effetto immediato e potrà essere definitiva o temporanea, la decisione in merito verrà presa dalle moderatrici ed amministratrici a maggioranza e comunicata entro 48h.

Le moderatrici della sezione (o le amministratrici) chiuderanno il post se ritengono che lo stesso sia diventato provocazione, insulto o critica gratuita verso qualcuno e possono censurare interventi in contrasto con questo regolamento. Tale decisione potrà essere giudicata solo dalle amministratrici che possono eventualmente riaprire la discussione.
E’ data facoltà alle moderatrici d’ intervenire, anche di chiudere il topic, se questo dovesse degenerare, anche solo con un post e nei casi piu gravi anche con il ban del responsabile, in quelli meno gravi basterà semplicemente modificare il messaggio in questione.
E’ espressamente vietato aprire discussioni dove l’ argomento sia la contestazione di chiusura di un post.

Le amministratrici e le moderatrici prendono le loro decisioni per il buon funzionamento del forum, nel caso un'utente non sia d'accordo con queste decisioni può educatamente farlo notare, ma senza per questo criticare in generale l'operato delle stesse o creare polemica.
E’ comunque permesso chiedere spiegazioni, ma senza usare lo spazio pubblico del forum, ciò dovrà essere fatto utilizzando la specifica sezione del forum per contattare le amministratrici o a mezzo messaggio privato con le moderatrici.
Verrà chiuso ogni topic aperto in forma polemica.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatrice-amministratrice diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi. Da parte delle moderatrici del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (messaggi privati), per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte della moderatrice e/o dell'amministratrice.

Per fare in modo che il forum possa essere ordinato e di facile comprensione ogni messaggio ha la sua collocazione. Quando un post non è nel posto giusto, i moderatori lo sposteranno nella sezione più adatta, lasciando un link nella sezione originale in modo che possa ritrovarlo agevolmente. Tale link sarà cancellato dopo una settimana.

Spesso alcuni utenti invitano gli altri a visitare il loro sito web. Questo è assolutamente accettabile. Se la maggioranza dei messaggi delle persone, comunque, sono pubblicità per il loro sito web, allora questo non è accettabile.

Qualsiasi protesta o contestazione deve essere inviata alle amministratrici utilizzando l'apposita sezione di contatto delle amministratrici.

REGOLAMENTO NUOVE ISCRITTE
Le nuove utenti appena iscritte hanno la possibilità di scrivere solo alla sezione TOC TOC dove dovranno presentarsi ed in cui sarà risposto solo da qualche amministratrice che provvederà poi ad abilitarle le sezioni non protette (elencate di seguito) ed a spostare il messaggio in BENVENUTI dove tutti gli utenti potranno rispondere.
Dopo 2 mesi di effettiva partecipazione le nuove iscritte saranno abilitate a tutte le sezioni protette.

Sezioni non protette per le nuove iscritte
Toc Toc
Benvenuti
Annunci importanti
Pausa caffè
Notizie bizzarre & Sfogliando internet
Tanti auguri per
The english corner
Buongiorno..vi lascio un messaggio
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VALIDITA' ACCESSO ALLE SEZIONI PROTETTE
Dopo 3 mesi di mancata partecipazione attiva al forum verrà tolto l'accesso alle sezioni protette.
Per riaverlo sarà necessario rifare il percorso delle nuove iscritte.
Dopo 6 mesi di mancata partecipazione attiva al forum l'utente verrà disabilitato a tutte le sezioni e qualora volesse tornare a frequentare dovrà richiedere nuovamente l'abilitazione e rifare il percorso come nuova amica.

 

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